giovedì 24 dicembre 2009

X-mah.



Mi sento come un vecchietto che, non avendo contatti con i parenti se non durante le festività, e magari essendo pure vedovi, si ritrova a passare le giornate su una panchina a leggere il giornale o a parlare con altri vecchietti e, avendo vissuto a lungo, non si stupisce più di nulla e guarda soltanto ciò che avviene attorno, non rendendosi mai partecipe. Ecco, natale mi fa quest'effetto, un ammasso di finto buonismo, gente che si augura buon natale allegramente nonostante fino a 2 giorni prima si sparlava alle spalle o litigava direttamente, altri che si scoprono come d'incanto gentili quando in realtà non fanno nulla per essere definiti tali. E i peggiori sono quelli che vogliono accattivarsi la simpatia degli altri con insulsi regali carichi di ipocrisia e contornati da stupidi sorrisi, ma d'altronde credo che questo clima sia necessario per ricaricarsi e per ricominciare un anno pieno di odio e di rancore verso il prossimo. Concludo il discorso tornando alla parte del vecchietto, dato che io mi sento così, allora non ho voglia di augurare nulla a nessuno, perchè sono cattivo. Gne, gne.


Questo post comunque non riguarda il natale, ma il solito aggiornamento (che non importa ad alcuno) di natura "artistica" (artiche?). La prima immagine rappresenta il mio primo tentativo di inchiostrazione a pennello, sicuramente andato meglio di come pensassi, la seconda è un disegno fatto per puro spirito goliardico, dato che siamo a Giugn.....pardon, Dicembre.

4 commenti:

Anubis ha detto...

.... Devo essere sincero, quando ho aperto il tuo blog mi aspettavo di trovare un disegno sugli X-men, poi ho letto bene. Hai usato bene il pennello, e anche la ragazza nella piscina riscaldata è buona..Per quanto riguarda il natale io lo adoro, in fondo non c'è più ipocrisia di quanta non ce ne sia normalmente.. Buon natale vecchio! XD

robus2 ha detto...

Oddio gli X-men no XD.
Riscaldata? O.o Non intendevo proprio questo....o.o

Alisandro ha detto...

vecchio insulso senofilo!
i tre spiriti del natale t faranno visita prima di natale e mi sa tanto ke il culo ti brucerà per tutto l'anno nuovo.
per il resto un parere oggettivo è ke sicuramente sai disegnare e probabilmente quella signora in pool nn avrei saputo farla meglio. e ora per colpa tua ho tutta la discografia degli ACDC salvata nel computer...in fondo lo considero come regalo

robus2 ha detto...

Anch'io ti voglio bene, ale.