venerdì 1 aprile 2011

Colouring...


Here's an attempt of digital colouring of a page by a great italian artist and my anatomy teacher, Giuseppe Franzella.

5 commenti:

Anubis( Gabriele ) ha detto...

a parte la vignetta 1, il resto mi piace, quella luce rossa è troppo iron maiden per il fondale marino.

Connie Daidone ha detto...

Ci ho pensato abbastanza prima di commentare, perché quando uno va giù di critiche tende a passare per quello che gode nel vedere la disperazione altrui.
E non dico che non sia così, ma è alquanto limitante.

I colori sono tutti troppo desaturati. Tendono tutti troppo al grigio, ed anche nel caso tu avessi voluto dare un aspetto poco sano ai due ballerini resta il fatto che l'acqua non è stata uccisa da nessun mafioso. Sei stato raffazzonato in molti punti, andavi di fretta? Hai colorato i denti di lei di rosso, rendendoli tutt'uno con la bocca, i pesci dell'ultima vignetta sono trasparenti, il fondale marino è poco curato, eccetera. La colorazione voleva essere un po' più pittorica? Un consiglio sarebbe quello di abbassare l'opacità e scegliere un pennello più morbido, andando di pazienza a sfumare con varie velature. E' un lavoro rompiscatole ma ripaga. Occhio anche ai volumi

robus2 ha detto...

Gabriè: ma che dici? Perchè infilare gli Iron Maiden dovunque passi io?

Connie: I denti di lei, li ho dimenticati XD.
Sui pesci li avevo lasciati così perchè erano lontani, ma evidentemente rendono poco. Per il resto, non ho colorato di fretta, ma sicuramente ancora non ho un'esperienza così forte da azzeccare tutti i colori. L'effetto grigiastro l'ho dato perchè sott'acqua tutto perde un po' del colore per via della scarsa penetrazione della luce.
E cmq le critiche sono sempre accettate, non mi offendo mica, anzi.

Anubis( Gabriele ) ha detto...

ahaha, l'ho scritto apposta per rendere la critica più simpatica.

GiuliA ha detto...

a me invece piace soprattutto la prima! °-°/